IL PROCESSO PRODUTTIVO

Il processo produttivo2018-04-26T08:49:01+00:00

ESTRUSIONE

Il processo produttivo aziendale inizia con la produzione dei film plastici nel moderno reparto di estrusione. Tutte le materie prime utilizzate sono di origine e qualità certificate. Il reparto, completamente pressurizzato per ottemperare alle più rigide norme dell’industria alimentare, è dotato di 6 coestrusori da 3 a 5 strati, capaci di produrre vari coestrusi e, in particolare, polietilene a bassa densità (LDPE).

STAMPA

I film vengono stampati nel rinnovato impianto Flexografico dotato di 3 macchine a tamburo centrale a 8 colori, capaci di stampare ad alte lineature e di offrire un’ottima qualità grafica e un’alta fedeltà delle immagini. Disponiamo inoltre di un impianto rotocalco a 10 + 1 colori di ultimissima generazione. I nostri clienti possono sempre assistere all’avviamento della stampa, durante il quale, col supporto dei nostri tecnici esperti, possono intervenire per modificare e migliorare in tempo reale l’effetto cromatico dei soggetti da riprodurre.

ACCOPPIAMENTO E TAGLIO

Nel caso di film plastici multistrato, l’accoppiamento avviene con macchine in grado di lavorare con e senza l’aggiunta di solventi chimici (solventless) ottenendo un prodotto perfettamente rispondente alle attuali esigenze di mercato. I nostri accoppiati si distinguono per l’uniformità della spalmatura che va ad esaltare la stampa.

PREFORMATURA

Possiamo soddisfare le più svariate esigenze del marketing con accattivanti soluzioni di preformatura per l’esposizione negli scaffali, il trasporto, l’apertura e l’utilizzo reiterato della confezione. I formati sono di tutte le dimensioni e vengono consegnati in bobine e in tutte le tipologie di preformati: busta piatta, quattro saldature, single lip, pinch bottom, doy pack, stand up; con zip, slider, asole, maniglie, valvole.