Pet B2B di Dicembre 2022 pubblica un approfondito articolo dedicato agli imballi del settore pet food. La redazione ne ha parlato anche con Simone Palma, founder e CEO di IPV Pack.

Ecco i suoi interventi:

1) Come è cambiato nell’ultimo periodo il panorama degli imballi nel mercato pet-care?

Simone Palma: «Nonostante l’avvento della pandemia, della crisi energetica e delle materie prime, c’è stata una volontà da parte del mercato pet care di mantenere un alto livello di qualità dell’imballo per tutte le fasce di prodotto».

2) Quali sono le strategie che state adottando, i materiali più innovativi o efficaci, sul fronte della sostenibilità?

Simone Palma: «Abbiamo scelto strategicamente di appoggiarci e appoggiare la piattaforma europea RecyClass che ha stilato delle linee guida basate su una metodologia trasparente e scientifica con l’obbiettivo di realizzare una vera circular economy. IPV Pack sta investendo

molto nel sviluppare nuove soluzioni monomateriali in plastica, che si avvicini il più possibile alla composizione standard, nonché una proposta compostabile che rappresenterebbe un’avanguardia nel settore pet food».

3) Avete riscontrato problematiche o un sensibile aumento dei prezzi per quanto riguarda la filiera di approvvigionamento dei prodotti per gli imballaggi?

Simone Palma: «Il periodo immediatamente successivo alla fase critica della pandemia ha visto un impennarsi dei prezzi delle materie prime in tutti i settori. I sensibili rincari energetici hanno causato un ulteriore acuirsi dei costi aziendali, che hanno colpito anche IPV Pack».

 

Per leggere l’articolo integrale di PET B2B di Dicembre 2022 clicca qui: https://issuu.com/farlastrada1/docs/petb2b-dic22

 

 

 

By |2022-11-28T09:48:18+00:00novembre 28th, 2022|News|0 Comments